Laboratorio di inglese per bambini
Il corso sarà di 36 ore articolato in 2 lezioni a settimana di 1 ora e mezzo al costo di 10 euro all’ora per alunno.
Nella prima lezione, si svolgerà una presentazione conoscitiva dell’insegnante a cui potranno partecipare anche i genitori con il fine di conoscersi e di illustrare, nello specifico, il percorso rivolto ai bambini.
Caratteristiche del corso:
Didattica inclusiva e metodo di apprendimento attraverso giochi finalizzati all’insegnamento delle prime nozioni della lingua inglese
Il corso mira a fornire agli iscritti un metodo di insegnamento coinvolgente e divertente, mediante attività ludiche e stimolanti per l’ apprendimento delle nozioni di base, relative alle pronunce e alle prime parole della lingua inglese.
Attività di gioco anche all’aperto e ambiente stimolante per l’apprendimento della lingua.
Saranno proposte attività ludiche in spazi aperti attraverso le quali i bambini potranno sentirsi liberi di muoversi a di divertirsi anche attraverso attività di gioco che promuovano l’interesse per l’apprendimento della lingua. Saranno previste anche alcune giornate dove ai bambini sarà fornita la merenda come momento di integrazione e di gruppo.
Didattica finalizzata all’apprendimento e al potenziamento del lessico specifico ed esercizi di conversazione guidata
Il corso offre la possibilità di poter apprendere nuove parole del lessico inglese che saranno suggerite attraverso vari temi e che saranno apprese attraverso attività pratiche che stimolino la memorizzazione attraverso giochi e compiti concreti che, sotto la supervisione dell’insegnante, mirano all’apprendimento e alla creatività. Lo scopo del corso è anche quello di insegnare ai bambini le prime piccole frasi di presentazione in lingua inglese, grazie a specifiche esercitazioni di conversazione in gruppo.
Ambiente stimolante e coinvolgente finalizzate al gioco anche attraverso metodologie interattive.
Durante il corso, verranno proposte lezioni che si avvaleranno dell’ausilio di metodi interattivi come l’uso della musica, l’utilizzo di canzoni, attraverso le quali, i bambini potranno apprendere nuove parole che saranno supportate dall’ascolto di audio per consolidare le pronunce tipiche dell’inglese.